Author |
Topic |
|
exaweb
Novice
4 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 15:05:12
|
Salve, sto progettando il mio primo sito con Dinamic html, ? veramente completo ed intuitivo, cercando un pr. Per principianti non ho trovato di meglio, mancanze a parte come ad esempio la inspiegabile assenza del generatore di tabelle, come se in internet non si usassero mai! Veramente incomprensibile, spero che provvederai al pi? presto. Poi la finestra di testo, non ? possibile are un testo giustificato, lo fa comunque allineato a sn! Poi errori riguardanti gli accenti, se scrivo una ??? mi ritrovo una ?c? con accento circonflesso, la ??? diventa una u con un pallino sopra, la ??? diventa una ?r? con sopra l?accento a dx. Ma non lo fa sempre, solo in certe pagine, in altre no! Per me ? incomprensibile.[2 ?:-|] Quando esportavo il progetto esportava non solo il mio progetto ma anche tutti i ?sample?, cosa c?entrano, ora ho spostato tuti i?sample? e non lo fa pi? ma non mi esporta pi? niente, sega i ?sample? in rosso e dice che ? spiacente ma c?? un errore! Puoi chiarirmi queste cose?
Grazie Guido.
Guidofer@tele2.it
|
|
arov
Super User
Italy
448 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 16:37:54
|
[ITA]Salve, exaweb... ti rispondo in italiano anche se bisognerebbe scrivere in inglese. Uso Dynamic HTML Editor da pi? di un anno e non ho mai avuto tutti quei problemi che hai elencato, mi sembra strano...a me gira perfettamente. Che versione hai scaricato? Che sistema operativo usi? Hai provato a disinstallare e reinstallare in programma? Comunque vedrai che Dav ti risponder? al pi? presto.
Ciao e speriamo di risolvere il problema! Dynamic HTML Editor ? un ottimo prodotto.[4 |-|]
[ENG] Sorry for italian language, but the question is on italian language!
::arov:: |
Edited by - arov on 19 Oct 2006 16:43:22 |
|
|
s.dav
Site Admin
Italy
3364 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 20:04:49
|
Ciao exaweb,
benvenuto nel forum.
Per prima cosa ti consiglio di leggerti l'help nella pagina "Per Iniziare".
Per quanto riguarda i tuoi problemi:
Il generatore di tabelle purtroppo non esiste :-( Sto provvedendo a crearlo; comunque usando l'oggetto rettangolo (o etichetta con bordo) e gli strumenti di allineamento in basso ? possibile (anche se un p? complicato) creare delle tabelle.
Per quanto riguarda la finestra del testo: L'allineamento giustificato funziona solo quando visualizzi la tua pagina sul browser; all'interno dell'editor vedrai il testo allineato a sinistra;
per quanto riguarda gli accenti mi sembra molto strano; gli errori sulle lettere ti compaiono mentre scrivi nell'editor delle etichette o quando esporti/visualizzi l'anteprima della pagina? Hai controllato che la tua tastiera sia configurata su italiano? Io lo uso da sempre (5 anni) e mi funziona perfettamente.
Per quanto riguarda l'esportazione del progetto sappi che D.H.E. non fa altro che scorrere l'elenco dei file presenti nella finestra del tuo progetto (a destra) ed esportarli: 1- prima di tutto devi creare un nuovo progetto 2- poi aggiungere i tuoi files all progetto (vedi help) 3- a questo punto puoi esportare il progetto.
A mio parere hai avuto dei problemi di esportazione perch? o non hai aggiunto nessun file al progetto (se crei una nuova pagina non viene aggiunta in automatico; devi prima salvarla e poi aggiungerla al progetto) oppure stai ancora utilizzando il progetto di esempio che viene caricato la prima volta che installi D.H.E.
Per la gestione del progetto utilizza il menu "Progetto" ;-)
Fammi sapere se riscontri altri problemi o difficolt?; il tuo parere mi pu? essere molto utile per migliorare il programma. |
Regards, Davide |
|
|
exaweb
Novice
4 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 10:15:43
|
Salve Davide, ho capito come usare la gestione progetto, sono stato un po' frettoloso, ora va tutto bene.
Il problema degli accenti si presenta solo se copio alcuni testi in word e li incollo in alcuni files DHE. E' stano che succede anche se copiato quei
file li incollo in BloccoNotes e successivamente li incollo in DHE, dovrebbe perdere ogni traccia della precedente formattazione! Mah?!?! Se incollo alti file o li scrivo a mano non succede.
Il vero problema ora ? che dopo aver fatto un progetto perfettamente salvato, esportato e navigato non riesco a pubblicarlo sul server del
provvider. Il provvider ? "VODAHOST" ed ho gi? pubblicato senza problemi 3 siti con il programma che fornicono loro "BLUEVODA", con
DHE ho tentato di sostituire il sito provvisorio in uno di questi 3 con le stesse impostazioni fornite dal provvider, Dhe sembra trasmettere
perfettamente i files che si succedono ad uno ad uno impiegando una decina di minuti, alla fine una finestra conferma l'avvenuta pubblicazione.
Ho contattato l'assistenza italiana della Vodahost, questi hanno scaricato ed installato la versione di prova di DHE, hanno costrutito un progetto
di prova e tentato di pubblicarlo con le stesse impostazioni che ho usato io che andavano bene, ma con gli stessi risultati, sembra svolgersi tutto
correttamente ma non pubblica niente. A questo punto mi hanno invitato a rivolgermi a te, sperando che tu non giri l'invito a loro!?!?
Domande puoi verificare che l'attivazione di DHE sia andato a buon fine? Il programma di prova funzionante a tempo ( hanno usato alla
assistenza Vodahost) ? pienamente funzionante in tutte le funzioni compresa la pubblicazione? ? possibile che l'attivazione di DHE non sia andata
a buon fine in questa funzione? se provo a disinsallare DHE ed a reinstallarlo debbo rifare la procedura di attivazione?, se cambio il computer o
parte di esso debbo rifare l'attivazione? Posso usarlo anche contemporaneamente anche nel secondo computer che ho nell'altra casa? vuoi che ti
spedisca una email nella tua casella personale con le immagini della finestre di impostazione per la pubblicazione?
Grazie Guido |
|
|
s.dav
Site Admin
Italy
3364 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 15:53:18
|
La versione di prova funziona completamente in tutte le sue parti. L'unica limitazione ? che puoi esportare 5 file per volta nel progetto. Se il programma dice che la pubblicazione ? andata bene direi che i file sono stati caricati; secondo me ? errata la cartella sulla quale li hai copiati.
L'attivazione permette solo di sbloccare il periodo di prova di 30 giorni e a quanto mi ricordo non centra con la pubblicazione.
Puoi installare il programma dove vuoi, basta che tu sia l'unico ad usarlo; se lo rimuovi e reinstalli non serve che tu rifaccia l'attivazione, resta attivo ;-)
Si, girami pure le impostazioni di pubblicazione che usi su VODA HOST, ovviamente rimarranno segrete e le user? solo per effettuare questo test.
|
Regards, Davide |
|
|
|
Topic |
|
|
|