Hexagora Forum
Hexagora Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Dynamic HTML Editor
 Dynamic HTML Editor
 Tutorial
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

herman52
Novice

2 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  10:14:05  Show Profile  Visit herman52's Homepage  Reply with Quote
Carissimi del forum,
ho scaricato Dynamic HTML Editor pensando che mi potesse aiutare, essendo in italiano, per le mie lezioni di informatica. In verit? vi dico: sono in alto mare.
Sarebbe necessario un sia pur minimo tutorial per cominciare.
Potete aiutarmi?
Herman

Edited by - on

n/a
deleted

492 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  10:50:05  Show Profile  Reply with Quote
BENVENUTO herman52!

Il Dynamic HTML Editor ? un editor visuale, che permette a chi lo usa di creare pagine senza bisogno di imparare linguaggi come HTML e XML.
Quindi se il tuo obiettivo ? di insegnare i linguaggi alla base del web ... beh non so' se ? indicato ...

Comunque attendiamo cosa dice il creatore del Dynamic HTML Editor (s.dav) ...

Ciao Ciao De.

Edited by - on
Go to Top of Page

s.dav
Site Admin

Italy
3364 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  11:29:43  Show Profile  Visit s.dav's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by herman52

Carissimi del forum,
ho scaricato Dynamic HTML Editor pensando che mi potesse aiutare, essendo in italiano, per le mie lezioni di informatica. In verit? vi dico: sono in alto mare.
Sarebbe necessario un sia pur minimo tutorial per cominciare.
Potete aiutarmi?
Herman

Effettivamente, se il tuo scopo e' quello di insegnare l'HTML, ti posso anticipare che Dynamic HTML Editor non e' indicato in quanto ne nasconde completamente la gestione.

L'utilizzo del programma e' molto semplice, semplicemente prendi un oggetto dalla barra a sinistra e disegnalo sulla pagina come vuoi.
Poi selezionalo e premi F4 per cambiarne le proprieta'. Tutto qui!

Se dai un'occhiata agli esempi (contenuti nella cartella samples) potrai vedere alcune potenzialita' del programma e come fare per impostarle.

Spero di esserti stato utile! [2 H:)]

Regards, Davide

Edited by - on
Go to Top of Page

Pelle
Super User

Italy
275 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  14:01:30  Show Profile  Visit Pelle's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto herman52

quote:

per le mie lezioni di informatica. In verit? vi dico: sono in alto mare.

Se per lezioni intendi proprio insegnare HTML allora sono d'accordo con De e s.dav, mi sa che con Dynamic HTML Editor sei un po' fuori strada! [2 |:|]

Per un tutorial... ma serve? [3 ~-)]

Pelle.

Edited by - on
Go to Top of Page

herman52
Novice

2 Posts

Posted - 04 Nov 2003 :  19:58:07  Show Profile  Visit herman52's Homepage  Reply with Quote
Grazie per le vostre risposte.
Effettivamente insegno, tra l'altro, html, ma non si didegnano software che possano aiutare! Capisco che Dynamic HTML Editor sia di tipo visuale, ma ci? sembra non dispiacere ai miei studenti. Prover? ad analizzare gli esempi. Grazie comunque e saluti cordiali
Herman

Edited by - on
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Hexagora Forum © s.dav Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000