Hexagora Forum
Hexagora Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Dynamic HTML Editor
 Dynamic HTML Editor
 suggerimenti e aiuti sono graditi:)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

endseason
Novice

1 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  01:48:08  Show Profile  Visit endseason's Homepage  Reply with Quote
sono alquanto arrugginito di siti ecc.. gia' che ne faccio uno ogni 3 anni...
dovrei fare una pagina in cui a sinistra ho un menu di scelta in cui ho 3 categorie...
cliccando su una di queste a destra mi appare un elenco con N righe in cui ci sono le sottocategorie con un immagine di preview e una descrizione, al che cliccando su una accedo a un elenco di immagini dimensione normale...
adesso il mio problema e' che di solito lo avrei fatto usando due frames, uno per la parte destra e uno per quella sinistra ...quella destra rimane fissa quella destra cambia a seconda delle sottosezioni che scelgo...

usavo frontpage e li' i frames erano semplici da fare qua come faccio ?
o per caso ci sono soluzioni migliori rispetto a usare i frames in questa situazione?

grazie mille dell'aiuto :)

Edited by - on

n/a
deleted

492 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  19:14:05  Show Profile  Reply with Quote
Sicuramente s.dav ? il pi? indicato a rispondere a questa domanda ...
Quindi attendiamo una sua reply ...

Ciao Ciao De.

Edited by - on
Go to Top of Page

s.dav
Site Admin

Italy
3364 Posts

Posted - 23 Oct 2003 :  19:33:14  Show Profile  Visit s.dav's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by endseason

sono alquanto arrugginito di siti ecc.. gia' che ne faccio uno ogni 3 anni...
dovrei fare una pagina in cui a sinistra ho un menu di scelta in cui ho 3 categorie...
cliccando su una di queste a destra mi appare un elenco con N righe in cui ci sono le sottocategorie con un immagine di preview e una descrizione, al che cliccando su una accedo a un elenco di immagini dimensione normale...
adesso il mio problema e' che di solito lo avrei fatto usando due frames, uno per la parte destra e uno per quella sinistra ...quella destra rimane fissa quella destra cambia a seconda delle sottosezioni che scelgo...

usavo frontpage e li' i frames erano semplici da fare qua come faccio ?
o per caso ci sono soluzioni migliori rispetto a usare i frames in questa situazione?

grazie mille dell'aiuto :)

Ciao endseason, benvenuto nella nostra community!

Per quanto riguarda la domanda che hai posto ti posso dire che Dynamic HTML Editor non e' stato concepito per creare una pagina multiframe; se sei interessato a questo credo che dovresti crearti la pagina principale contenente i frames con FrontPage e le pagine contenenti il corpo dei frames con Dynamic HTML Editor.

Ho deciso di rimandare la gestione dei frames per 2 motivi principali che ho scoperto informandomi sulle nuove tendenze nella creazione di siti WEB.
Il primo motivo e' che la tendenza attuale e' quella di NON utilizzare i frames; se navigi un po' ovunque vedrai solamente vecchi siti che li utilizzano; questo non vuol dire un maggior tempo di download della pagina in quanto i browser di nuova concezione memorizzano le informazioni che si ripetono (caching) e non le riscaricano ogni volta.
Il secondo motivo e' che le pagine WEB SENZA frames ottengono un punteggio piu' alto una volta iscritti ai motori di ricerca.

Per questi motivi Dynamic HTML Editor supporta l'inclusione di altri files .Dynamic HTML Editor.

Se guardi le pagine di download scoprirai che tutte hanno in comune il menu a sinistra (che contiene i programmi) e l'header.
In ognuna delle pagine di download non ho fatto altro che includere 2 files; uno per il menu e uno per l'header ed il gioco e' fatto.

Spero di esserti stato utile! Fammi sapere cosa ne pensi!

Regards, Davide

Edited by - on
Go to Top of Page

Pelle
Super User

Italy
275 Posts

Posted - 24 Oct 2003 :  08:05:37  Show Profile  Visit Pelle's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto endseason!

Ottima la risposta del "creatrore" di Dynamic HTML Editor!

Pelle.

Edited by - on
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Hexagora Forum © s.dav Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000